TRIBUNALE DI SALERNO
SEZIONE FALLIMENTARE
Concordato Preventivo n. 3/07 del 8.11.07
Le manifestazioni di voto possono essere trasmesse in Cancelleria Falimentare, Tribunale di Salerno via Papio n. 20, entro il 10/02/2008 ore 12:30.
Comunicazione della proposta di Concordato Preventivo della società DOL. MA. STORE S.r.l., Salerno, Via Caduti di Brescia, n. 14, cod. fisc. 03711290654, REA SA 315593, in persona del legale rappr.te e liquidatore Sig. Maiolica Lorenzo nato a Melfi (PZ) il 4/08/60
Il sottoscritto Avv. Elena Pompeo, Commissario Giudiziale nella procedura di Concordato Preventivo in epigrafe indicate, ai sensi degli artt. 163 e 171 L.F.
comunica
- che la società Dol. Ma. Store S.r.l., in persona del legale rappr.te p.t. e liquidatore Sig. Maiolica Lorenzo, con sede in Salerno alla via Caduti di Brescia, n. 14, cod. fisc. 03711290654, REA SA 315593, con ricorso depositato in data 19/10/07 ed integrato il 06/11/07 ha richiesto di essere ammessa alla procedura di concordato preventivo;
- che il Tribunale di Salerno riunito in Camera di Consiglio con decreto del 07/11/07, depositato l'8 successivo, ha ammesso la società alla procedura del Concordato Preventivo nominando il Dott. Giorgio Jachia Giudice delegato ed il sottoscritto Commissario Giudiziale;
- che è stata fissata l'adunanza dei creditori presso locali del Tribunale di Salerno, IV civile, sezione fallimentare, via Papio n. 20, per lunedì 21 gennaio 2008 ore 11,30 per la illustrazione, la discussione e la votazione della proposta;
La proposta di concordato prevede il completo effetto esdebitativo della società ricorrente ai sensi della Legge Fallimentare attraverso il pagamento dei creditori in misura percentuale secondo una suddivisione in quattro classi e così in sintesi:
1. la messa a disposizione del 3,6% delle quote di proprietà dell'intero patrimonio della Cereal di Antonio Maiolica & C. S.a.s., corrente in Montecorvino Pugliano alla SS. 18 Km 67, rappresentato da complesso industriale ubicato in Salerno alla via Talamo 8, censito in NCEU del detto Comune al foglio 50 p.lla 312 (ex complesso Ideal Standard), composto da una serie di capannoni industriali, palazzine amministrative, attrezzature, impianti e pertinenze scoperte per una superficie totale lorda di mq 105.724 ed una superficie catastale netta di mq 36.676,5. Su detto cespite risulta pendente, innanzi al Tribunale di Brescia, una azione revocatoria promossa dalla Curatela del Fallimento Sea Park nei confronti della Immobiliare Sanmarco Dante causa della Cereal Sas.
3. la liquidazione delle attività della società ricorrente;
4. la suddivisione dei creditori nelle seguenti classi:
- Classe A - creditori privilegiati (art. 2751 bis n 1 cod. civ.);
Pagamento integrale delle retribuzioni dovute, sotto qualsiasi forma, ai prestatori di lavoro subordinato e di tutte le indennità dovute per effetto della cessazione del rapporto di lavoro;
- Classe B - creditori privilegiati (artt. 2751 bis n. 2, 2752 e 2753 cod. civ.);
Pagamento parziale in misura del 60% dell'importo dovuto in privilegio ai professionisti, all'Erario per tributi diretti e locali, agli Istituti Previdenziali;
- Classe C - creditori della classe B per la quota privilegiata nella parte di credito non soddisfatto in ragione del privilegio e riconosciuti chirografi;
Pagamento parziale in misura del 5% dell'importo degradato in chirografo;
- Classe D - creditori chirografari;
Pagamento parziale in misura del 30% del credito.
5. la revisione di realizzo dell'attivo nel termine di sei mesi per quanto concerne l'attivo di proprietà della società e di ventiquattro mesi per la realizzazione delle quote della Cereal Sas.
Dall'elenco dei creditori, in corso di verifica e rettifica e salvo ulteriori riscontri che questo Commissario Giudiziale completerà in funzione della adunanza dei creditori, risulta che il Vostro credito è stato collocato nell'elenco dei creditori per una posta di Euro ..................................... e rientra pertanto nella classe ................... . Qualora vengano riscontrate discordanze Vi invito a rimettere presso il mio studio, a mezzo racc.ta a.r. indirizzata a "Avv. Elena Pompeo Commissario Giudiziale Conc. Prev. 3/07 Via M. Mascia, n. 8 - 84124 Salerno", un estratto conto delle Vostre ragioni di credito con allegata copia di documenti giustificativi.
I creditori potranno intervenire alla adunanza personalmente (muniti di valido documento di riconoscimento) o attraverso mandatario speciale, conferendo procura ad un fiduciario per le operazioni di voto, con delega in calce al presente avviso da spedire al sottoscritto o da consegnare in originale all'adunanza in occasione dell'esercizio di voto.
Le dichiarazioni di voto potranno essere inviate per raccomandata o per telegramma presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Salerno, via Papio 20, Salerno. Le dichiarazioni di adesione alla proposta che perverranno nei venti giorni successivi alla chiusura delle operazioni di voto in udienza saranno computate agli effetti del raggiungimento della richiesta maggioranza dei crediti.
I creditori privilegiati non hanno diritto al voto se non rinunciano al loro diritto di prelazione. La rinuncia può essere anche parziale purché non inferiore alla terza parte dell'intero credito fra capitale e accessori.
Sono esclusi dal voto e dal computo delle maggioranze i cessionari o aggiudicatari di crediti da meno di un anno prima della proposta di concordato.
Il decreto in forma integrale risulta pubblicato sul sito internet www.astegiudiziariesalerno.it e sul medesimo sito verrà successivamente pubblicata la relazione del Commissario Giudiziale e gli altri documenti utili relativi alla procedura.
Salerno, 19/11/2007
Il Commissario Giudiziale
Avv. Elena Pompeo
Allegati:
Comunicazione della proposta di Concordato Preventivo
Allegati A e B
Decreto di ammissione della proposta di Concordato Preventivo
Relazione del Commissario Giudiziale
Documenti correlati:
Invito a presentare offerte di acquisto